Deal description not available in English. Available only in Italian
DEAL Holiday for families

Vacanze in Alta Valtellina

Residence

Valdidentro Valtellina, Lombardy

Vacanze rigeneranti nel paradiso dell'Alta Valtellina. Laghi di Cancano

I laghi di Cancano sono delle dighe artificiali immerse in un’area naturale di sorprendente bellezza: una meta ideale imperdibile nel Parco Nazionale dello Stelvio.
Uno spettacolo paradisiaco che consente di vivere a pieno il contatto con la natura, che regala agli appassionati varie possibilità di ciclo-escursioni nell’area circondata da splendidi boschi, alla portata di tutti e con poco dislivello.
Sono raggiungibili da una strada asfaltata di circa 13 km, il tracciato fino alle torri di Fraele è quindi adatto sia alle bici da corsa che alle mountain bike.
Arrivati alle Torri di Fraele troviamo posteggi dove lasciare l’autovettura in quanto il successivo tratto da percorrere è sterrato ma chiuso al traffico veicolare.
La passeggiata ci conduce prima al piccolo lago naturale delle Scale e poi costeggeremo i due bellissimi laghi artificiali : San Giacomo e Cancano, 2 perle di rara bellezza color turchese.
Se si desidera proseguire con le 2 ruote il giro delle dighe di Cancano (ulteriori 21 km) è necessario avere una MTB.
Per rendere l’escursione ancora più piacevole e divertente è possibile usufruire in loco di un servizio di noleggio MTB e biciclette a pedalata assistita per adulti e bambini, anche con carrellini per trasporto bimbi e amici a 4 zampe.
Per i più allenati ci sono percorsi come quelli della Valle Alpisella, dove si trovano le sorgenti dell’Adda, Alpe del Gallo - Val Mora verso la Svizzera o della Val Forcola.
I visitatori troveranno diverse aree attrezzate per pic-nic nella natura e punti di ristoro per gustare le squisitezze locali.
Sign up to YesAlps

Receive the best offers and useful news