Valle d’Aosta: alloggi e idee per le vacanze in montagna

Alloggi Valle d’Aosta

Residence Monterosa

Il Residence Monterosa si trova a Gressoney la Trinité, a 1635 metri di quota. Circondato dalle montagne del gruppo del Rosa, è a pochi passi dal centro storico del paese. D’inverno è la base ideale per accedere ai 180 km di piste del comprensorio del Monterosa Ski

Gressoney-La-Trinité

Valle d’Aosta

In un tranquillo paese di montagna, con una magnifica vista sul Monte Bianco, l’appartamento è situato a 15 minuti di auto dalle stazioni sciistiche di Courmayeur e La Thuile e a 5 minuti dalle terme di Prè St Didier.

La Salle

L’Hotel Les Montagnards è una struttura di recente costruzione che si trova a pochi passi dal centro di Morgex, cuore della Valdigne comodo per raggiungere le più interessanti mete della zona. L’albergo dispone di 12 accoglienti camere arredate in tipico stile montano.

Morgex

Valle d’Aosta

Ristrutturato, a gestione famigliare, l’albergo dispone di piscina, sauna, deposito sci in albergo e alla partenza degli impianti, angolo giochi per bambini, bar interno, ampio spazio esterno per la gioia di bambini e genitori, garage coperto e parcheggio privato.

Champoluc/Ayas/Antagnod

9.1
Appartamenti Maison Sylvie

Maison Sylvie gode di una posizione strategica per gli amanti dello sci. La comodissima cabinovia Aosta-Pila dista 600 metri ed è raggiungibile con gli sci ai piedi direttamente da casa: si scende alla funivia e si sale a Pila in 5 minuti a sciare su 70 km di piste.

Pila

9.8
Appartamenti La Meizon de Felise

La Méizón de Felise è situata in un antico villaggio, il Grand Haury di Arvier, quasi completamente ristrutturato. La Méizón risale all’incirca al 1700 ed è sempre stata la dimora della famiglia Perron. La casa è stata restaurata preservando la struttura originale.

Arvier

Valle d’Aosta

Il B&B Le Botteron è un confortevole ed indipendente "rascard" (abitazione in pietra e legno nel tipico stile valdostano) circondato da un suggestivo e coloratissimo giardino nel piccolo ed intimo villaggio di Vurvian nel Comune di Saint-Marcel.

Saint-Marcel

9.7
Appartamenti in agriturismo Maison Lo Triolet

Lo Triolet è un’azienda vitivinicola che dispone di sei appartamenti, due inseriti nella casa padronale risalente al 1656 e quattro appena ultimati nell’edificio adiacente. Tutti gli appartamenti sono dei bilocali ad eccezione dell’appartamento mansardato.

Introd

Valle d’Aosta

L’Hotel Chalet Valdôtain s’inserisce armoniosamente in uno splendido ambiente naturale, situato alle porte di Breuil-Cervinia in posizione di particolare pregio panoramico, fra antichi larici nel pittoresco scenario del Lago Blu al cospetto del Cervino.

Breuil-Cervinia

Appartamenti Blue Moon

Appartamenti Blue Moon sono la scelta migliore dove trascorrere un soggiorno in totale relax. Bluemoon è il luogo dove è possibile godersi a pieno sia le bellezze del paesaggio che la qualità della struttura in cui andrai ad alloggiare.

Breuil-Cervinia

Valle d’Aosta

Situata nel centro di Fontainemore, La Maison de Mémé dista 15km dal Comprensorio sciistico del Monterosa Ski e offre appartamenti panoramici con splendida vista sul fiume. È ubicata in posizione ideale per praticare sport ed escursioni nella zona.

Fontainemore

Alloggi Valle d’Aosta

Alloggi per tipo

Sport e tempo libero Valle d’Aosta

Recensioni Valle d’Aosta

Mereu Graziano
Con amici
luglio 2022

Luoghi bellissimi

I paesaggi, i percorsi veramente piacevoli e la tranquillità di avere una guida seria e professionale.

Carlo Bravi
febbraio 2022

Scelto bene

Mangiato più che bene, prezzi giusti, la fontina migliore l'abbiamo trovata qui e questo è buon segno sul saper scegliere.

Riccardo
Famiglia con adolescenti
luglio 2021

Vacanza con cane

Personale gentile e disponibile, posto stupendo, camere molto funzionali, location strategica per ogni gita o passeggiata, consigliatissimo.

Giulia Medi
gennaio 2022

Appartamenti eccezionali

Abbiamo soggiornato una settimana dal 2 al 9 gennaio 2022 presso l'appartamento Gongolo. La struttura è deliziosa, gli ambienti della casa ben curati, gli appartamenti sono dotati di ogni comfort. Ci siamo trovati davvero bene, la proprietaria molto disponibile e gentile. Davvero consigliabile!

Marco Mattei

Bici è cultura

Abbiamo fatto un tour di Aosta in una fresca giornata di agosto. Le bici messe a disposizione si sono dimostrate affidabili seppur retrò, rubando lo sguardo dei passanti con un fascino inarrivabile. La guida ha dato un senso di professionalità sin dalla prenotazione. Nel percorso ha spiegato con passione la storia e l'evoluzione architettonica della città senza mai risultare pedante. Abbiamo concluso la nostra esperienza con un momento enogastronomico eccellente: scesi in un sotterraneo abbiamo appreso le nozioni dell'invecchiamento del formaggio degustando un ottimo vino rosso. Appena salutato il nostro Cicerone avremmo voluto fare tutto di nuovo. Magari il giorno dopo. Grazie Corrado. A presto!

Raffaella
agosto 2020

Un nido perfetto dove rientrare ogni sera dalle nostre escursioni

Abbiamo trascorso qui una settimana a fine agosto, in particolare nell'appartamento Eolo che è risultato perfetto per le nostre esigenze: ampio, comodo, pulitissimo e bem attrezzato, ma anche molto accogliente in modo da far sentire "a casa" i nostri 2 bambini ogni pomeriggio di ritorno dalle escursioni. Anche il paesino di San Leonard ci ha conquistato: il parco giochi attrezzatissimo e immerso nel verde a pochi metri dalla Vieille Cloque è stato sicuramente un vantaggio. Noi abbiamo scelto la formula solo pernottamento, e abbiamo provato la colazione di Maddalena e Roberto solo una mattina, ma ne è valsa la pena (anche se è solo dolce). Insomma, un posto in cui tornare! Le meraviglie della Valle d'Aosta hanno fatto il resto!

Letizia Sorce
agosto 2021

Un appartamento situato in un posto strategico e una proprietaria meravigliosa

L'appartamento, situato a 1600 metri circa, ha una vista bellissima sulle montagne circostanti. Comoda la funivia Pila/Aosta che ti consente di spostarti a valle senza prendere l'auto. Nei dintorni si possono fare delle belle passeggiate. Punto che consente di girare tutta la Valle d'Aosta, tant'è che abbiamo visitato la zona del Cervino, San Bernardo, Gran Paradiso, Monte Rosa, Monte Bianco. Romina, la proprietaria, è una persona gentilissima che mi ha fornito tante informazioni utili per le escursioni da effettuare. Animali ammessi. Consiglio vivamente un soggiorno alla Maison Sylvie.

Rita Flaviani
Con colleghi
febbraio 2022

5 giorni di intensa vacanza

Al di fuori del divertimento sugli sci, grazie all'hotel Les Granges abbiamo trascorso una bella e adorabile vacanza. Scaloppe al genepy, crostata di mele e polenta ai frutti di bosco speciali, ravioli Les Granges indimenticabili. Accoglienti, pulito, ordinato. Ci rivedremo presto. Grazie per la mattinata dop.

Annarita
agosto 2022

Scelto per caso, entrato nel cuore

Abbiamo scelto questo B&B sinceramente per caso, fidandoci delle recensioni più che positive, e devo dire che non siamo rimasti delusi, anzi! Il posto si è rivelato stupendo, davvero unico. Ci hanno assegnato la camera mansardata: bella, grande, spaziosa e tenuta davvero bene. Prima di partire, avevamo avvisato i proprietari che con noi avrebbe viaggiato anche il nostro cane. Nessun problema! Ci hanno fatto trovare in camera un tappetino, una ciotola per l’acqua e una salvietta. I proprietari, Elena e Massimo, sono sempre stati gentili e disponibili: alla mattina ci consigliavano sempre cosa fare (e un giorno ci hanno anche accompagnato in un’escursione con gli altri ospiti del B&B), la sera ci mettevano a disposizione la taverna per poter mangiare qualcosa in autonomia (e, volendo, ci avrebbero pure preparato il fuoco per la griglia, ma non volevamo approfittare troppo della loro grandissima disponibilità!). Il B&B è molto tranquillo e si è davvero immersi nella natura. Si è rivelato un posto stupendo. Se ne avremo la possibilità, torneremo sicuramente!

Irene

Gentilezza e accoglienza

Ho soggiornato una settimana con la mia famiglia. L'appartamento era pulito e ben organizzato, ottimo per i bambini. I proprietari gentili e disponibili. Ci torneremo!

Alessandro Scalcon
dicembre 2019

L’ospitalità è di casa - Ottima esperienza!

Capodanno 2020 - Abbiamo trascorso 5 magnifici giorni nell'appartamento Gongolo. Eravamo in 5 (noi genitori, 2 figli di 4 e 11 anni e la nonna) e ci siamo sentiti come a casa. L'appartamento era accogliente e confortevole, con tutto il necessario. Pulizia impeccabile. Ottima accoglienza da parte dei proprietari: Maddalena e Roberto sono due persone squisite e con noi sono stati estremamente gentili. Un giorno abbiamo avuto un guasto alla nostra auto e loro si sono prontamente attivati per aiutarci a risolvere il problema, indicandoci a chi rivolgerci e dandoci un passaggio per continuare la nostra giornata sulla neve. Un gesto che abbiamo molto apprezzato e che non è da tutti! Se avrete la fortuna di conoscerli, vi renderete conto che la loro ospitalità sarà una caratteristica che renderà la vostra vacanza indimenticabile, oltre naturalmente alla bellezza del posto e al comfort della struttura. Consigliatissimo per famiglie e per chi ricerca la tranquillità e un contatto vero con la natura! Noi, alla prima occasione, ci ritorneremo sicuramente.

Michele C.
agosto 2022

Disponibilità e professionalità

Trovandoci in vacanza in Valle D'Aosta abbiamo cercato un maestro per una lezione di mountain bike. Corrado è stato molto disponibile e si è offerto di venirci a prendere caricando anche le nostre bici sul suo furgone appositamente attrezzato. La lezione, oltre ad affrontare diversi aspetti tecnici, si è rivelata anche una escursione in tutto e per tutto, con bellissimi panorami. Vivamente consigliato come maestro e come guida.

Iscriviti a YesAlps

Ricevi le migliori offerte e molte notizie utili per le tue vacanze